Innovazione
Ricerca e Innovazione
“Se una società non è innovativa, non è sostenibile”.
L’eccellenza di Antiba passa proprio dalla ricerca di nuove soluzione tecniche e di prodotto e dall’innovazione costante.
Confrontarsi all’interno e all’esterno dell’azienda per cercare soluzioni più efficienti e a minor impatto è il modo in cui viene concepito e declinato il lavoro in Antiba.
I macchinari innovativi, le nuove procedure, le strutture all’avanguardia sono figlie di questa mentalità di pensiero e di lavoro. Sfide e progetti vengono accolti con entusiasmo in azienda e questa voglia di mettersi sempre in gioco contagia i dipendenti, i fornitori e affascina i clienti.



Innovazione
In Antiba non ci sono sfide che si ritengono insuperabili.

Conceria Sperimentale
Fulcro della ricerca e prototipazione di nuovi articoli è la conceria sperimentale, un reparto dedicato esclusivamente alla sperimentazione di nuovi prodotti chimici e allo sviluppo di nuovi articoli in collaborazione con i clienti.
Bottalini di prova, spruzzi, un robot customizzato per Antiba e un plotter per la stampa digitale sono a disposizione del personale altamente qualificato di questo reparto.




Laboratorio
Il laboratorio è dotato di strumenti e macchinari all’avanguardia per l’esecuzione di test prestazionali sui materiali e sui prodotti chimici.
Le attività consentono all’azienda di monitorare le produzioni in corso e tutti i lotti di prodotti chimici utilizzati. Il laboratorio è messo a disposizione dei clienti per la verifica del comportamento dei materiali.
Tutte le operazioni che avvengono all’interno del laboratorio sono condotte seguendo procedure interne di qualità. La certificazione di laboratorio approvato CTC è stata conseguita nel 2022 e testimonia la serietà del lavoro e le competenze del personale che vi opera.
Qualità
William Edwards Deming
Il sistema di gestione qualità di Antiba è certificato UNI EN ISO 9001 a partire dal 1997, a ulteriore garanzia dell’alto livello di prodotto e servizio offerto dall’azienda.