Conceria Sperimentale

Antiba è la conceria con cui prototipare

Prototipazione e Ricerca

L’azienda si è imposta come partner fidato di molti clienti del lusso anche grazie alla capacità di prototipare nuovi articoli performanti sia da un punto di vista tecnico che estetico.

La ricerca è un’attività trasversale in conceria e negli anni la sinergia tra team commerciale e team produttivo di Antiba ha permesso di trasformare le richieste della clientela in articoli industrializzati che hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato.

Servizio al Cliente

La conceria sperimentale è un reparto pensato interamente per la ricerca e prototipazione. Quest’area è stata concepita e equipaggiata in modo da replicare il processo produttivo della conceria in piccola scala.

Il team specializzato si dedica completamente alla sperimentazione di nuovi articoli su richiesta anche dei clienti stessi e, allo stesso tempo, testa nuovi materiali e ricette di botte tramite i bottalini di prova appositamente installati.
Tra i macchinari installati un robot brevettato appositamente per Antiba e un plotter per la stampa digitale permettono di customizzare gli articoli e riprodurre il medesimo motivo su più pelli in serie.