a family
story
 

Le radici di Antiba affondano nella Storia degli anni 50’ con Mario Balducci, tra i fondatori del gruppo ARNO, nel distretto delle pelli di Santa Croce sull’Arno, rinomato da secoli di tradizione conciaria.
I figli, Graziano e Paolo, cresciuti con i concetti innovativi di famiglia, proseguono la tradizione conciaria. Così nasce Antiba, destinata alla progettazione, produzione e commercializzazione di pelli conciate al cromo e vegetale, bovine e ovocaprine per calzature e pelletterie.

 
 

Oggi, leader mondiale per le pelli di capra conciate al vegetale, Antiba SpA si è affermata nel settore Luxury di tutto il mondo, grazie a quella capacità tutta italiana di saper fondere una cultura centenaria con la più assoluta spinta verso il futuro in maniera armonica e sostenibile, legittimando l’innovazione nella tradizione. Antiba è così diventata un gruppo di aziende dinamico, con un patrimonio radicato di esperienza e competenze, capace di vincere importanti sfide sui mercati internazionali.

a family
story

Le radici di Antiba affondano nella Storia degli anni 50’ con Mario Balducci, tra i fondatori del gruppo ARNO, nel distretto delle pelli di Santa Croce sull’Arno, rinomato da secoli di tradizione conciaria.
I figli, Graziano e Paolo, cresciuti con i concetti innovativi di famiglia, proseguono la tradizione conciaria. Così nasce Antiba, destinata alla progettazione, produzione e commercializzazione di pelli conciate al cromo e vegetale, bovine e ovocaprine per calzature e pelletterie.

Oggi, leader mondiale per le pelli di capra conciate al vegetale, Antiba SpA si è affermata nel settore Luxury di tutto il mondo, grazie a quella capacità tutta italiana di saper fondere una cultura centenaria con la più assoluta spinta verso il futuro in maniera armonica e sostenibile, legittimando l’innovazione nella tradizione. Antiba è così diventata un gruppo di aziende dinamico, con un patrimonio radicato di esperienza e competenze, capace di vincere importanti sfide sui mercati internazionali.

 
 
Image
PARTICIPATORY

Un’ampia apertura ai processi decisionali genera
energia e rende il sistema più coeso.

 
Image

Participatory

Un’ampia apertura ai processi decisionali genera
energia e rende il sistema più coeso.

LA COMUNICAZIONE DI SQUADRA è LA NOSTRA FORZA
Tutti i rapporti interni ed esterni all’Azienda si basano su valori fondamentali come competenza, stima, correttezza e fiducia reciproca. L’attività nei confronti di clienti, fornitori e mercato è sempre stata orientata al massimo equilibrio commerciale per mantenere elevata l’immagine di rispettabilità, di correttezza e di buona fede che circonda il marchio Antiba. Le linee strategiche e la politica aziendale sono orientate al raggiungimento di un risultato organico. La delega e il lavoro di squadra aumentano la motivazione delle persone, così come il patrimonio di conoscenze, capacità, passione per il prodotto e il proprio lavoro rappresentano la base essenziale dell’ immagine e della reputazione aziendale sul mercato. Gli obiettivi sono condivisi da tutti gli operatori dell’Azienda, sensibilizzati alle necessità dei clienti a livelli sempre più adeguati e performanti.
LA COMUNICAZIONE DI SQUADRA è LA NOSTRA FORZA
Tutti i rapporti interni ed esterni all’Azienda si basano su valori fondamentali come competenza, stima, correttezza e fiducia reciproca. L’attività nei confronti di clienti, fornitori e mercato è sempre stata orientata al massimo equilibrio commerciale per mantenere elevata l’immagine di rispettabilità, di correttezza e di buona fede che circonda il marchio Antiba. Le linee strategiche e la politica aziendale sono orientate al raggiungimento di un risultato organico. La delega e il lavoro di squadra aumentano la motivazione delle persone, così come il patrimonio di conoscenze, capacità, passione per il prodotto e il proprio lavoro rappresentano la base essenziale dell’ immagine e della reputazione aziendale sul mercato. Gli obiettivi sono condivisi da tutti gli operatori dell’Azienda, sensibilizzati alle necessità dei clienti a livelli sempre più adeguati e performanti.
 
 
 

ogni prodotto
ha un suo
passaporto

Ogni articolo prodotto da Antiba ha un suo passaporto, una carta di identità, che descrive in dettaglio la provenienza dei materiali grezzi, il tipo di lavorazione, i metodi ed i prodotti ausiliari con i quali si è ottenuto tale risultato. Questo a fronte di una qualità predefinita con capitolati precisi ai quali conformarsi in ogni momento.

 

ogni prodotto
ha un suo
passaporto

Ogni articolo prodotto da Antiba ha un suo passaporto, una carta di identità, che descrive in dettaglio la provenienza dei materiali grezzi, il tipo di lavorazione, i metodi ed i prodotti ausiliari con i quali si è ottenuto tale risultato. Questo a fronte di una qualità predefinita con capitolati precisi ai quali conformarsi in ogni momento.


Scopri di più
Image
Image