SOSTENIBILITÀ

Da sempre impegnati a favore della sostenibilità ambientale

Sostenibilità e certificazioni
separa

Antiba è da sempre impegnata in investimenti a favore della sostenibilità ambientale, etico sociale e commerciale, che si sono tradotti nel tempo, oltre al rispetto di tutte le cogenze previste per Legge, nel conseguimento di certificazioni volontarie atte a dimostrare a tutte le parti interessate il proprio concreto impegno verso una sostenibilità globale e di eccellenza.
Fra le prime concerie in Italia, Antiba ha operato per ottenere una certificazione di sistema qualità. Questo impegno, importante sia in termini di risorse umane che di organizzazione, è stato riconosciuto e giudicato conforme dall’Istituto di certificazione ICEC sin dal 1997.

UNI EN ISO 9001:2015
separa_dark

Antiba possiede la Certificazione del Sistema Gestione Qualità in conformità alla norma
UNI EN ISO 9001:2015, accreditata Accredia, con numero certificato: CERT-019-1997-QMS-ICEC
Tale certificazione non significa per Antiba solo conformità a requisiti normativi e alle cogenze di prodotto, ma costituisce un valido strumento per il miglioramento continuo, che nel tempo riduce drasticamente costi e fattori di rischio, attraverso un’impostazione organizzata e strutturata del lavoro, con valutazioni e monitoraggi periodici delle prestazioni del sistema stesso.
Inoltre l’attenzione al cliente e alle sue esigenze è sempre migliore.

UNI EN ISO 14001:2015
separa

Dal 2013 Antiba ha ottenuto con ICEC anche la certificazione del Sistema Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015, accreditata Accredia, con numero certificato: CERT-068-2013-EMS-ICEC .
Tale certificazione non significa per Antiba solo conformità a requisiti normativi, ma costituisce un valido strumento per il miglioramento interno e la tenuta sotto controllo della conformità legislativa ambientale (incluso REACh), rendendo l’azienda sempre più competitiva in un mercato esigente e sensibile alle istanze ambientali. Sono questi difatti i recenti criteri con cui i clienti nel settore conciario selezionano i propri fornitori.

UNIC SOCIAL ACCOUNTABILITY
separa

Dal 2014 Antiba ha ottenuto la certificazione di conformità al codice conciario di condotta e responsabilità sociale “UNIC SOCIAL ACCOUNTABILITY” attestato ICEC numero: ATT-008-2014-ETIC-ICEC.

unicsocial_accountability