MISSION & VALORI

Fornire valore aggiunto ai clienti attraverso prodotti innovativi, di qualità e Italian style.
“Part of your business” è il pay-off che riflette la missione aziendale.
pelli_mission
VISIONE
separa

Essere riconosciuti come una delle concerie più specializzate e affidabili al mondo.Il contesto competitivo nazionale e internazionale, ormai completamente globalizzato, impone la capacità di tutta la struttura a seguire con grande attenzione le esigenze del cliente, di prodotto e di servizio, pur con una struttura snella e flessibile.

STRATEGIA

Le linee strategiche che debbono guidare tutte le persone che operano in Antiba sono:

separa
avvicinare la conceria al Cliente

riducendo i tempi di risposta, il lead time e migliorando il livello di servizio;

collegamento

continuamente rafforzato con l’acquisto del grezzo

crescita

la propria capacità di gestione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali;

rispetto

rispettare l’Ambiente quale bene comune;

responsabilità

avere comportamenti rispettosi della salute e sicurezza propria e dei colleghi/collaboratori.



effettata_white2
STIMA E COMPETENZA
separa

I rapporti, sia internamente che esternamente, si basano su valori fondamentali come competenza, stima e fiducia reciproca e Antiba, viste le richieste crescenti da parte dei clienti di case di alta moda di ricevere prodotti conformi ai requisiti dei vari capitolati di fornitura, ha deciso di dotarsi di un laboratorio interno che permetta una maggiore velocità di esecuzione delle prove. Pertanto si è investito in macchinari specifici e in formazione del personale al fine di effettuare i test al proprio interno: tale attività si concretizza nel gennaio 2013 con l’inizio delle attività nel LABORATORIO TEST ANTIBA, un laboratorio privato, certificato UNI EN ISO 9001 e ICEC TS-406,  dove poter controllare la qualità dei prodotti dell’area pelle grazie ad un’ampia gamma di apparecchiature e prove effettuabili, sia di tipo chimico, fisico e di fastness (es. xenotest, dinamometro, veslic, penetrometro, martindale, crockmeter, lastometro, flessimetro, abrasimetro), gestite da personale qualificato e dislocate in un ambiente dove le condizioni climatiche ambientali vengono tenute costantemente sotto controllo secondo gli standard previsti.

CORRETTEZZA
separa

L’attività nei confronti di clienti, fornitori e mercato è sempre stata orientata al massimo equilibrio commerciale per mantenere elevata l’immagine di rispettabilità, di correttezza e di buona fede che circonda il marchio Antiba. Anche per questo ha un sistema informatico gestionale “Xtannery” installato su piattaforma AS400 con il quale si garantisce la tracciabilità delle merce venduta con i lotti di acquisto della materia prima.
Al momento dell’arrivo del pellame grezzo, Antiba inserisce con un numero di protocollo progressivo i lotti acquistati, riportando tutti gli estremi della fattura (fornitore, data di arrivo, provenienza, quantità, prezzo, selezione, etc). Quando la materia prima inizia il ciclo di lavorazione viene creato un cartellino con un numero univoco progressivo che accompagnerà la merce fino all’arrivo al magazzino spedizioni. Nel cartellino ritroviamo tutte le informazioni del lotto di partenza, del ciclo di lavorazione e le caratteristiche dell’articolo in fase di lavorazione come la taglia, lo spessore..etc. Dopo che l’articolo ha subito tutte le fasi di lavorazione previste, viene scelto e misurato nel magazzino spedizioni. Gli operatori provvederanno a chiudere il cartellino e predisporre il ddt e/o fattura di vendita al cliente.
Nel sistema informatico rimane la tracciabilità di tutta la merce che viene acquistata, lavorata e successivamente venduta. In qualsiasi momento è possibile interrogare il sistema informatico e vedere dal DDT di vendita, dal cartellino in lavorazione e dai lotti di acquisto i dati inerenti la materia prima acquistata.

DELEGA

Lavoro di squadra

separa

La delega e il lavoro di squadra aumentano la motivazione delle persone. Il patrimonio di conoscenze, capacità, passione per il prodotto e il proprio lavoro rappresentano la base essenziale dell’ immagine e della reputazione aziendale sul mercato.
Voglia di vincere le sfide sui mercati
Antiba Group è un gruppo dinamico con un patrimonio radicato di esperienza e competenze, capace di vincere importanti sfide, con un forte desiderio di continuare a confrontarsi apertamente sui mercati internazionali.