ALT

Advanced Leather Technology of Finishing
classic_finishing_dark

Brands

ALT
separa

Il settore moda è mutevole nei gusti, negli stili, nelle esigenze. Antiba ha da sempre precorso i tempi anticipando le richieste di un pubblico esigente con aspettative di performance sempre più alte in termini di durabilità, resistenza e sostenibilità. Fino ad oggi tutto questo ha rappresentato una sorta di contraddizione: come può una pelle mantenere la sua massima espressione naturale quando le performance sono così determinanti? ALT (Advanced Leather Technology of Finish) è la risposta. E’ l’ultimo nato in casa Antiba. L’idea è nata durante un meeting in un’azienda tedesca dove è stato visionato un prototipo del macchinario ALT destinato alla produzione di pelli per volanti di auto di lusso dove è prioritaria una mano morbida e un’alta resistenza. Antiba ha pensato di replicare lo stesso concept nella fashion tannery: un processo di rifinizione innovativo che, incrementando caratteristiche fisico-meccaniche, unisce la nobiltà del pellame alla durabilità e alla sostenibilità ecologica facendo così la differenza nelle performance. Antiba, la cui mission è da sempre il connubio tra tradizione, qualità e innovazione, ha investito costantemente nella ricerca ed i risultati dei test eseguiti nel corso degli ultimi due anni ci hanno sorpreso ed entusiasmato al tal punto da continuare a destinare ingenti risorse ad un progetto che posiziona il concetto di rifinizione ad uno step ADVANCED aumentando la qualità e le performance del prodotto finito. “Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto”. Cit. Warren G. Bennis. Con ALT l’evoluzione della pelle è iniziata.

Brands

LE CARATTERISTICHE
separa_dark

DURABILITÀ E NATURALEZZA
Riduzione significativa della quantità di finish utilizzato, meno prodotti, ma più resistenze fisiche grazie alla possibilità di poter lavorare con questo processo ad elevate temperature senza danneggiare il pellame, ma al contrario esaltandone la naturalezza e la qualità anche perché vengono eliminati diversi passaggi che portano stress al pellame.

UNIFORMITÀ
L’applicazione indiretta dei prodotti, solitamente incostante tra spalla, fianco e groppone con ALT si uniformizza esaltandone l’omogeneità che garantisce una migliore resa di taglio per il suo utilizzo.

SOSTENIBILITÀ
L’impatto ambientale viene ridotto fino al 65% grazie ad un minor consumo di energia ed alla riduzione di emissioni, Carbon Footprint (CF) compreso. Non vengono impiegati solventi, ma esclusivamente prodotti

alt_finishing